Una donna giapponese di 68 anni, massaggiatrice di professione, stufa dell’atteggiamento da nullafacente del figlio e delle tendenze hikikomori, ha tentato di assassinarlo. L’aggressione è avvenuta in un’abitazione nella città di Izumi, nella prefettura di Kagoshima. La madre esasperata è stata arrestata la notte del 12 gennaio per tentato omicidio dopo essere stata colta in flagrante mentre strangolava il figlio disoccupato di 39 anni con un oggetto simile a una corda.
Prima dell’incidente, la madre aveva composto il 110 (il numero telefonico di emergenza in Giappone), ma la polizia è stata costretta a correre sul posto dopo che la donna e il figlio sono stati sentiti litigare mentre la chiamata è stata bruscamente interrotta. Quando la polizia è arrivata, ha scoperto la madre che stava compiendo l’insano gesto.
Il figlio disoccupato è stato trovato accasciato a terra ed è stato scortato, ancora privo di sensi, in ospedale, dove è stato dichiarato in condizioni stabili. La madre, invece, è stata inevitabilmente arrestata. Durante l’interrogatorio la madre ha spiegato di essersi stancata di vivere con il figlio a carico. La polizia, tuttavia, continuerà a indagare sul caso.
Fonti consultate: Kudasai. Foto di anteprima: National Geographic.