Si terrà dal 27 aprile all’8 maggio al terzo piano del Cultural Center Building del complesso residenziale Sunshine City nel quartiere Ikebukuro, Tokyo, la mostra su larga scala intitolata 40th anniversary Masakazu Katsura: the world of character design, esposizione commemorativa del 40º anniversario del debutto professionale del mangaka e character designer giapponese Masakazu Katsura, creatore di Wingman, Video Girl Ai, DNA² e I”s.
Il sito web ufficiale dell’evento ha pubblicato un’originale visual che raffigura Kenta Hirono nei panni di Wingman e la graziosa Aoy Yume, personaggi principali del manga d’esordio dell’autore, Wingman, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da 1983 al 1985.
I visitatori della mostra, organizzata dal comitato Masakazu Katsura World Exhibition in collaborazione con Shūeisha, potranno ammirare il mondo di Masakazu Katsura attraverso opere del passato, illustrazioni e design dei costumi, che sfidano i confini del manga. Inoltre, saranno esposti anche i suoi schizzi originali per il design dei personaggi di Tiger & Bunny 2. L’artista sarà ospite dell’evento per nella giornata di martedì 26 aprile per un talk show moderato dalla idol Moe Iori e dalla modella Yoko Inui.
Presso la sede dell’evento sarà disponibile un’ampia varietà di merchandise in edizione limata, tra cui stampe in alta risoluzione dei personaggi, cartelline porta documenti trasparenti, poster, segnalibri trasparenti e vari altri articoli con illustrazioni inedite. I biglietti d’ingresso, dal costo di 1.500 yen, saranno in vendita dal 12 aprile all’8 maggio.
Fonti consultate: Crunchyroll.