Si terrà dall’11 dicembre 2020 al 17 gennaio 2020, presso il settimo piano dei grandi magazzini Seibu Department Stores di Shibuya, la mostra intitolata Brave Super Hero Exhibition che commemora il trentesimo anniversario del franchise Brave, serie di anime di genere mecha prodotta da Sunrise in collaborazione con Takara a partire dal 1990.
L’evento, suddiviso in due parti, sarà curato dallo staff del Chojin Hakaba/Hakaba-no-garou (letteralmente “Cimitero dei supereroi”) e ospiterà materiali di produzione e memorabilia legati alle otto serie e agli OVA che compongono il franchise: da Brave Exkaiser (1990) a The King of Braves GaoGaiGar (1997).
Sebbene ogni serie sia impostata su linee temporali separate e non correlata con le precedenti, l’intera produzione anime è accomunata dai concetti di coraggio, audacia e gioventù.
La prima parte della mostra si terrà dall’11 al 29 dicembre 2020, mentre la seconda sarà allestita dal 30 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021: ogni evento vanterà l’esposizione di materiali differenti. Prevista, nel corso della manifestazione, l’immancabile possibilità di acquistare merchandise in edizione limitata griffato Brave.
Il prossimo 6 settembre il canale YouTube della Gallery of Hakaba diffonderà in streaming uno speciale video commemorativo con la partecipazione di animatori e doppiatori delle serie Brave, che svelerà ai fan contenuti e ultime informazioni sulla mostra. Data di vendita dei biglietti, prezzo e altri dettagli saranno annunciati nelle settimane successive.
Fonti consultate: Natalie Comic.