Si svolgerà dal 10 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, presso presso il complesso Akiba Square nell’edificio UDX di Akihabara, Tokyo, la mostra commemorativa intitolata Naruto The Gallery, che celebra il 20º anniversario della messa in onda del primo episodio dell’adattamento anime di Naruto in Giappone che ricorre il 3 ottobre.
Il logo della manifestazione ritrae il ninja Naruto Uzumaki e il suo nemico Sasuke Uchiha.
La mostra, primo evento del franchise dal 2015, presenterà una miriade di immagini basate sugli adattamenti anime realizzati dallo studio Pierrot, tra cui il modo in cui i personaggi sono cresciuti nel corso della serie, i loro legami come amici e nemici, nonché le battaglie a cui il cast ha partecipato, il tutto utilizzando filmati e immagini originali. Durante l’evento saranno proiettate anche nuove opere collaborative di videoartisti fan di Naruto.
Ulteriori informazioni su merchandise in vendita nel corso dell’esposizione, prezzo e modalità di acquisto dei biglietti di ingresso, saranno rilasciate attraverso l’account Twitter e il sito web ufficiale di Naruto The Gallery.
成長、仲間との絆、そして熱い“戦い”にフューチャーし、沢山のアニメ映像で20年の歴史を振り返ります。
大型スクリーンによる迫力の映像や今話題の映像アーティストとコラボした特別な作品も上映予定!描き下ろしイラストを使ったグッズもお楽しみに!
入場チケットは9月中旬より販売開始予定です。— NARUTO THE GALLERY【公式】 (@naruto_20th) July 12, 2022
Le prime quattro stagioni dell’adattamento anime televisivo di Naruto sono disponibili in streaming sulla piattaforma di video on demand Amazon Prime Video, mentre la serie sequel Boruto: Naruto Next Generations viene diffusa settimanalmente in simulcast da Crunchyroll.
Fonti consultate: Crunchyroll.