Si terrà dal 1º al 18 luglio presso la galleria space hachikai all’8º piano del negozio Tower Records Shibuya di Tokyo e dal 26 agosto all’11 settembre presso la galleria space abeno del Tower Records abeno hoop store di Osaka, l’evento commemorativo Bastard!! Exhibition!!.
Durante la mostra saranno esposte più di 100 illustrazioni e immagini del manga scritto e disegnato da Kazushi Hagiwara, Bastard!! – L’oscuro dio distruttore (Basutādo!! Ankoku no hakai shin) e un pannello a grandezza naturale di Tia Noto Yoko. Per commemorare la mostra, saranno in vendita prodotti con illustrazioni tratte dall’opera originale e dall’anime. È stata inoltre preparata una cartolina speciale come premio per l’acquisto.
Il nuovo adattamento anime Bastard!! – Heavy Metal, Dark Fantasy sarà composto da due cour per un totale di 24 episodi. Netflix trasmetterà il primo cour della serie, composto da 13 episodi, il 30 giugno in tutto il mondo, mentre la seconda metà, composta da 11 episodi, seguirà più avanti nel corso dell’anno.
Squadra di produzione
Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) dirigerà la serie le cui animazioni saranno curate dallo studio Liden Films (Tokyo Revengers). Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) scriverà la sceneggiatura. Sayaka Ono (Cross Ange: tenshi to ryū no rondo) realizzerà il design dei personaggi. Yasunori Ebi (Naruto) sarà il direttore del suono e Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden, Fairy Tail) comporrà le musiche.
A proposito di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore
Il manga Bastard!!: Ankoku no Hakaishin è stato pubblicato per la prima volta sul settimanale antologico Weekly Shōnen Jump il 14 marzo 1988 e continua a essere pubblicato irregolarmente su Ultra Jump. Attualmente è composto da 27 tankōbon. Nel 1992 la serie ha ispirato un adattamento anime OVA di sei episodi prodotto da AIC Studios, diretto da Katsuhiro Akiyama e sceneggiato da Hiroshi Yamaguchi
Bastard!! è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Granata Press in 21 numeri sulla collana Z Comix dal novembre 1993 al luglio 1995, poi interrotta a causa del fallimento della Casa editrice. Dal 1998 è stato ripubblicato da Planet Manga sulla testata Manga Saga con periodicità irregolare, prima ristampando le storie già pubblicate dalla Granata Press, quindi proseguendo con le storie inedite. L’edizione italiana conta a oggi 27 tankobōn. In seguito, Planet Manga ha dato origine a una nuova edizione del fumetto intitolata Bastard!! Deluxe, che presenta elementi grafici rinnovati e traduzioni rivedute.
Bastard!!, la trama
Il regno di Meta-Likana è sotto assedio per opera del feroce necromante Osbourne, che forte dell’assenza dei cavalieri invade la capitale con l’obbiettivo di rapire la principessa Sheera. Ormai prossimi alla sconfitta, gli abitanti di Meta-Likana vengono salvati da Yoko, la figlia del gran sacerdote del regno, che con un incantesimo spezza il sigillo di Dark Schneider, un potente mago oscuro dell’era antica, sconfitto in passato dal guerriero del drago e imprigionato dallo stesso gran sacerdote nel corpo di un bambino.
Risvegliatosi dal suo sonno, Dark Schneider mostra subito i suoi immensi poteri, annientando senza tante difficoltà Osbourne e le sue truppe, ma il suo temperamento arrogante e la sua ferocia lo rendono un alleato pericoloso per gli abitanti di Meta-Likana, che non potranno però fare a meno di richiedere il suo aiuto in molteplici occasioni.
Ben presto Yoko e Dark Schneider si troveranno ad affrontare un problema ben più grande dell’invasione condotta da Osbourne: guidati da Kall-Su, abile mago del ghiaccio, coloro che un tempo erano compagni di Dark Schneider, quando 15 anni prima cercò di conquistare il mondo, sono intenzionati a risvegliare AnslaSax l’oscuro dio distruttore, una divinità antica dotata di un potere devastante e capace di annientare il mondo intero.
Il risveglio di AnslaSax rappresenterebbe la fine dell’umanità: Dark Schneider dovrà a tutti i costi impedirlo e riuscire a far tornare in sé Kall-Su, un tempo suo allievo e miglior amico.
Fonti consultate: Crunchyroll.