È passato quasi un anno dal debutto dell’adattamento anime di My Dress-Up Darling. Per celebrare questa grande occasione, è stata annunciata una mostra per immergere i fan nella magia dei cosplay della serie!
🎀情報解禁🎀
『その着せ替え人形は恋をする展』ビジュアルをお披露目っ🎉
みんな海夢たちと一緒に #着せ恋展 へ遊びに来てね💖▼公式HPhttps://t.co/cUbk8WE9y0#着せ恋 pic.twitter.com/NK1GA0dZlD
— 【公式】TVアニメ『その着せ替え人形は恋をする展 しゅきぴに愛を伝えたいっっ』 (@kisekoi_animeEX) January 27, 2023
La mostra si terrà presso la Space Galleria, situata all’8º piano del negozio Animate Ikebukuro a Tokyo. I visitatori potranno ammirare i disegni originali dell’anime e le riproduzioni degli splendidi costumi della serie. I visitatori riceveranno anche una delle quattro mini carte colorate casuali, che saranno rivelate in seguito.
L’evento si svolgerà dal 16 marzo al 17 aprile. Per i primi quattro giorni della mostra, l’ingresso sarà gestito tramite una lotteria di biglietti anticipati. Saranno disponibili per l’acquisto biglietti standard e premium, con biglietti premium che includono uno standee in acrilico:
Per ulteriori informazioni, consultare il sito web ufficiale della mostra.
L’anime televisivo My Dress-Up Darling è andato in onda dal 9 gennaio 2022 al 27 marzo 2022, con la regia di Keisuke Shinohara e l’animazione prodotta da CloverWorks. Un sequel è attualmente in lavorazione. La serie è stata trasmessa settimanalmente in streaming su Crunchyroll, che la descrive come segue:
Wakana Gojo è un liceale che vuole diventare un kashirashi, un maestro artigiano che realizza le tradizionali bambole giapponesi Hina. Sebbene sia entusiasta di questo mestiere, non sa nulla delle ultime tendenze e ha difficoltà a inserirsi nella sua classe. I ragazzi più popolari, soprattutto una ragazza, Marin Kitagawa, sembrano vivere in un mondo completamente diverso. Tutto cambia un giorno, quando lei condivide con lui un segreto inaspettato e i loro mondi completamente diversi si scontrano.
A proposito di Sono bisque doll wa koi wo suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-Pop Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
Il dodicesimo e ultimo episodio dell’adattamento anime realizzato dallo studio CloverWorks è stato trasmesso in Giappone il 26 marzo.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
.
Volumi: 8, serie in corso
.
Formato: 12 cm x 16,9 cm.
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta.
Pagine: 144 in bianco e nero.
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio 2022 su Amazon.it
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
My dress-up darling – Sono bisque doll, Shika sorprende con un nuovo cosplay di Marin Kitagawa
Fonti consultate: Crunchyroll.