Una mostra e un pop-up shop per l’anime televisivo Chainsaw Man, basato sul manga di Tatsuki Fujimoto, si terrà dal 9 dicembre al 15 febbraio 2023 presso la baseyard tokyo di Tokyo, nella zona di Harajuku.
#MAPPA が手掛ける『#チェンソーマン 』のポップアップショップ「チェンソーマン大交流展」がベースヤードトーキョーにて開催決定!
本日は描き下ろしイラストと一部情報解禁!▪️特設サイトhttps://t.co/GT94JsGrsm pic.twitter.com/jT1wCP8iQL
— baseyard tokyo (@CULTURE48830430) November 21, 2022
La “Chainsaaw Man Grand Exchange Exhibition” presenta illustrazioni appena disegnate di Denjin, Aki Hayakawa, Power e Makima. Nella sede, oltre all’esposizione dei materiali di ambientazione dell’anime “Chainsaw Man” supervisionati dallo studio MAPPA e alla vendita di prodotti in edizione limitata, ci sarà una trasmissione video su un grande monitor e un’esposizione di figure in vendita.
Durante il periodo, verrà distribuita una cartolina artistica originale per ogni 2000 yen spesi in prodotti target presso il locale, tasse incluse. La cartolina varia a seconda del periodo: la prima “Chainsaw Man Grand Exchange Exhibition KV Card” sarà distribuita a partire dal 9 dicembre, mentre la seconda “Chainsaw Man Grand Exchange Exhibition Original Art Card” con l’illustrazione di uno dei personaggi dal 2 gennaio.
L’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto è trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Un fan di Chainsaw Man ha “ritrovato” Pochita nel mondo reale
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. Nel mese di febbraio l’opera di Fujimoto aveva superato i 6,4 milioni di copie cumulative in circolazione. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Comic Natalie.