È in arrivo in Giappone una mostra per celebrare tutto ciò che riguarda Mob Psycho 100, dal manga originale di ONE alle tre stagioni dell’adattamento anime dello studio Bones. L’evento Mob Psycho 100 Original & Anime Exhibition ~Kiseki~ inizierà presso la Space Galleria all’ottavo piano dell’Animate Ikebukuro Main Store di Tokyo dal 26 maggio al 26 giugno, per poi spostarsi all’Animate Osaka Nihonbashi di Osaka dal 28 luglio al 28 agosto.
L’evento permetterà ai fan di rivivere tutti i 16 volumi del manga Mob Psycho 100 di ONE, che è stato pubblicato dall’aprile 2012 al dicembre 2017, e tutte e tre le stagioni dell’adattamento anime, che si è recentemente concluso con Mob Psycho 100 III dell’autunno 2022. Ci saranno illustrazioni originali, disegni di animazione, riproduzioni di luoghi e persino una statua di Reigen. Naturalmente, saranno in vendita anche molti prodotti commemorativi.
Ecco il nuovo poster della mostra:
In lingua italiana il manga è edito da Star Comics, mentre l’anime è stato distribuito via streaming da Crunchyroll. Nel 2018 ne è stato tratto un dorama in 12 episodi trasmesso da TV Tokyo e Netflix. Dal manga è stato tratto uno spin-off intitolato Reigen.
Sinossi di Mob Psycho 100:
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie soprannominato Mob, pur essendo una persona poco appariscente è di fatto un esper particolarmente dotato. Più cresce, più Mob si rende conto però del pericolo che le sue abilità psichiche costituiscono, tanto da cercare di vivere una vita normale per evitare di perderne il controllo. Accumulando emozioni represse di giorno in giorno, a seconda degli ostacoli che gli si parano davanti, il suo potere minaccia di strabordare in ogni momento.
Fonti consultate: Comic Natalie.