In attesa del debutto di Yashahime: Princess Half-Demon, un’inedita mostra intitolata Inuyasha – Anime Trail Exhibition ripercorrerà la storia del padre di Moroha e il suo passaggio dalle pagine della serie a fumetti realizzata dalla mangaka Rumiko Takahashi a partire dal 1996 alle trasposizioni anime per la televisione prodotte dallo studio Sunrise.
【#半妖の夜叉姫 続報⑩】
『半妖の夜叉姫』放送にあわせ、TVアニメ『犬夜叉』初の展覧会「犬夜叉-アニメの軌跡展-」開催決定!会場は東京からスタートし、新潟・名古屋・大阪・福岡と全国を巡回予定。
最新情報やイベントの詳細は特設サイトをチェック! https://t.co/EBwDCLJLG9 #犬夜叉展 pic.twitter.com/pL9QgNvhGw
— 半妖の夜叉姫 (@hanyo_yashahime) August 7, 2020
In programma dal 7 al 23 novembre presso lo spazio espositivo del complesso commerciale Parco Factory nel quartiere Ikebukuro (Tokyo), Inuyasha – Anime Trail Exhibition presenterà ai visitatori disegni e materiali di produzione legati ai personaggi protagonisti delle due serie anime datate 2000 e 2009.
Immancabile la presenza di merchandise esclusivo e di una serie di stampe realizzate appositamente per l’evento, primo nel suo genere dedicato all’adattamento anime del manga di Rumiko Takahashi.
I dettagli su prezzo dei biglietti e articoli commemorativi verranno rilasciati in un secondo momento attraverso il sito web ufficiale dell’evento. Dopo Tokyo la mostra sarà replicata a Niigata, Nagoya, Osaka e Fukuoka.
Inuyasha è un manga shōnen scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 13 novembre 1996 al 18 giugno 2008. Dal manga sono state tratte due serie anime prodotte dallo studio Sunrise e trasmesse in Giappone su Yomiuri TV, la prima dall’ottobre 2000 al settembre 2004 composta da 167 episodi divisi in sei stagioni, la seconda dall’ottobre 2009 al marzo 2010 composta da 26 episodi, nonché quattro lungometraggi d’animazione e un OAV.
La serie deve il suo titolo al protagonista, il mezzodemone cane Inuyasha che assieme alla coprotagonista Kagome Higurashi e al suo gruppo dovrà trovare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, un potente gioiello che rende estremamente potente chi lo possiede, prima di Naraku, mezzodemone nemico, responsabile di numerosi soprusi nei confronti di Inuyasha e di altri personaggi della serie.
Fonti consultate: Crunchyroll.