Durante l’evento Netflix Japan Festival 2021, è stata rivelata una nuova immagine promozionale del prossimo anime originale di Wit Studio, dal titolo Vampire in the Garden. La serie debutterà nel catalogo mondiale della piattaforma di video on demand Netflix nel 2022.
Il cast di doppiatori includerà Megumi Han nel ruolo di Momo e Yuu Kobayashi nel ruolo di Fine.
Squadra di produzione
Ryoutarou Makihara (Fractale, Guilty Crown, Neko ga Kureta Marui Shiawase, Shisha no Teikoku) dirigerà l’anime realizzato da Wit Studio, assistito da Hiroyuki Tanaka.
Tetsuya Nishio (Boruto: Naruto Next Generations, Koukaku Kidoutai: Stand Alone Complex – Solid State Society, Ninkuu: Knife no Bohyou) sarà responsabile del design dei personaggi e della direzione dell’animazione.
Shuniciro Yoshihara è responsabile della direzione artistica.
Yoshihiro Ike (B: The Beginning, Katsute Kami Datta Kemono-tachi e, Noblesse) comporrà la colonna sonora.
Sinossi di Vampire in the Garden
La storia racconta la vita di esseri umani che hanno perso il loro posto sulla superficie della Terra dopo aver perso una grande guerra contro i vampiri. I sopravvissuti cercano di costruire un muro di luce in una piccola città, per proteggersi ed eventualmente espandere nuovamente la loro sfera di sopravvivenza. Nel frattempo la protagonista, Momo, desidera cercare la pace e vivere con i vampiri, nemici dell’umanità. Questa ragazza compie la sua missione quando incontra la regina dei vampiri, Fine, che un tempo amava gli umani ma è scomparsa sul campo di battaglia. Entrambi intraprendono un viaggio alla ricerca del “paradiso” in cui vivevano vampiri e umani molti anni fa.
Fonti consultate: Kudasai.