Il Clube Desportivo Santa Clara, squadra di calcio professionistica che gareggia nella prima divisione del campionato di calcio portoghese, ha deciso di presentare il suo nuovo acquisto invernale in modo piuttosto insolito, come testimoniato dal video seguente.
Il giocatore in questione è il centrocampista della nazionale giapponese, Hidemasa Morita, proveniente dalla squadra Kawasaki Frontale della J1 League in Giappone. Per presentarlo ai nuovi tifosi il club portoghese ha realizzato un video ispirato al personaggi Naruto Uzumaki, apprendista ninja e protagonista della serie a fumetti Naruto di Masashi Kishimoto.
Il testo che accompagna il video recita: “In un paese molto lontano viveva un ragazzo di grande talento. Un ragazzo di 25 anni che voleva giocare a calcio e le cui qualità lo hanno aiutato a vincere la J1 League, impressionando gli occhi più attenti di due club europei. Attento alla qualità della vita nelle Azzorre, Morita si presenta come un rinforzo al Clube Desportivo Santa Clara. Benvenuto, Hidemasa Morita!”.
Il manga di Masashi Kishimoto è stato pubblicato a puntate sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha da settembre 1999 a novembre 2014 e raccolto in 72 volumi dallo stesso editore giapponese. Il manga ha ispirato un adattamento anime di 220 episodi prodotto da Pierrot Studios e trasmesso da ottobre 2002 a febbraio 2007. Un sequel di 500 episodi (per un totale di 720) intitolato Naruto: Shippuden è andato in onda in Giappone da febbraio 2007 a marzo 2017.
Naruto: la trama
Qualche istante prima della nascita di Naruto Uzumaki, un enorme demone noto come Kyuubi, noto come volpe a nove code, attaccò Konohagakure, il Villaggio della Foglia, provocando il caos. Per porre fine alla furia provocata dal Kyuubi, il capo del villaggio, Minato Namikaze (quarto hokage), sacrificò la propria vita e sigillò la mostruosa bestia all’interno del neonato Naruto.
Ora adolescente, Naruto è un ninja iperattivo che vive ancora a Konohagakure. Respinto dal Kyuubi dentro di lui, egli lotta per trovare il suo ruolo nel villaggio: il suo ardente desiderio di diventare l’hokage di Konohagakure lo porterà non solo a incontrare nuovi amici, ma anche pericolosi nemici.
Fonti consultate: Kudasai.