Una serie di repliche in alta qualità dell’iconico disegno di Osamu Tezuka intitolato Characters on Parade è disponibile alla vendita in Giappone a partire dal 7 aprile in occasione della commemorazione del settantacinquesimo anniversario del debutto artistico del dio dei manga.
L’illustrazione originale fu realizzata da Osamu Tezuka per la rivista giapponese Weekly Shōnen Champion il 10 marzo 1976. Nel disegno è possibile ammirare 98 personaggi, inclusi Astro Boy, La Principessa Zaffiro, Black Jack e Ambassador Magma. Il processo di riproduzione dell’immagine, stampata su tela della misura di 27,4 x 54 centimetri, è stato supervisionato ufficialmente da Tezuka Production e fa uso di una tecnica nota come piezografia che ne garantisce massima accuratezza e qualità.
Le stampe artistiche, in vendita al prezzo di 164.780 ¥ cadauna (350 le repliche disponibili), possono essere acquistate attraverso lo store online PREMICO (con certificato di autenticità annesso) a partire dal 7 aprile, data che segna anche la “nascita” di Astro Boy nell’omonima serie a fumetti di Tezuka.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.