L’utente kobakin_CG ha condiviso sul suo canale YouTube un nuovo video della serie “mobile suit nella vita di tutti i giorni” in cui è possibile ammirare una statua a grandezza reale del Mobile Suit Gundam RX-78-2 di Amuro Ray collocata proprio nell’incrocio del popolato quartiere Shibuya a Tokyo.
kobakin_CG costruisce modelli in plastica (gunpla) e model kit dei più noti personaggi e mecha dell’animazione giapponese per realizzare elaborazioni e brevi video in grafica computerizzata come quello condiviso poco sopra. Per la suggestiva clip in CGI, l’artista digitale e illustratore giapponese, attivo anche su Twitter e Instagram, ha fotografato il gunpla Gundam HCM-Pro 01-LV RX-78-2 di Bandai.
Una replica a grandezza reale dell’RX-93ffν Gundam è stata eretta da Bandai negli spazi del centro commerciale Mitsui Shopping Park LaLaport Fukuoka.
Questa è la sesta statua di Gundam a grandezza naturale nella storia (escluso un Gundam in movimento) e la prima a essere installata nell’area del Giappone occidentale.
Una statua a grandezza reale dell’RX-0 Unicorn Gundam è stata inaugurata nello spazio antistante il complesso commerciale DiverCity Tokyo Plaza nel settembre del 2017. La statua a grandezza naturale del mobile suit ZGMF-X10A Freedom Gundam (foto), collocata di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao di Shanghai è stata aperta al pubblico mercoledì 28 aprile. Una statua semovente dell’RX-78-2 è stata inaugurata a Yokohama il 19 dicembre.