Una statua de “il Drago” del film anime Belle (Ryu to Sobakasu no Hime) è stata inaugurata venerdì 22 luglio a Ochi, nella prefettura di Kochi, dove è ambientato il film diretto da di Mamoru Hosoda.
Il film del regista Mamoru Hosoda presenta diversi luoghi della prefettura, tra cui il fiume Niyodo, che attraversa la città. Anche il ponte sommerso di Aso, che attraversa il fiume, appare nella storia, lungo il percorso che la protagonista Suzu (Belle) compie per andare a scuola, ed è diventato un luogo popolare da visitare per i fan dell’animazione.
Gli occhi penetranti, le zanne affilate e il mantello del drago sono stati elaborati in questa statua alta circa 2 metri e larga 2,6 metri. Originariamente creata dal produttore di statuette Kaiyodo Co. la statua è stata poi acquistata dal governo della città di Ochi per circa 5,5 milioni di yen.
“La statua cattura molto bene le caratteristiche del drago ed è stata realizzata con passione”, ha dichiarato Hosoda, che ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione presso il Museo della Foresta Naturale di Yokogurayama. “Sono sicuro che i bambini si divertiranno a fotografarlo e a entrare nel mantello”.
Per quanto riguarda il motivo per cui ha scelto la città come ambientazione del film, il regista ha detto: “La bellezza del fiume Niyodo si armonizza con la vita degli abitanti della zona. Ho immaginato che anche Suzu dovesse vivere qui”.
La statua sarà esposta in modo permanente al terzo piano del museo, insieme a pannelli che confrontano alcuni luoghi della zona con la loro rappresentazione nel film.
Belle sarà disponibile in home video in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD + Blu-ray a partire dal 22 settembre.
Sinossi di Belle
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.
Fonti consultate: The Japan News.