Per celebrare l’imminente uscita di Shin Ultraman nelle sale giapponesi, Kyoto si è preparata per un evento su larga scala, con il Toei Kyoto Studio Park e la linea tranviaria Keifuku Randen che lavorano in tandem per offrire divertenti eventi a tema Ultraman.
Toei Kyoto Studio Park, parco a tema e set cinematografico che offre una replica di un villaggio del periodo Edo con edifici e strade tradizionali, ha allestito una statua del nuovo Ultraman visto in Shin Ultraman di fronte all’unità Eva-01 dell’Evangelion Kyoto Base, creando un punto fotografico in cui sia l’iconico robot pilotato da Shinji Ikari che il gigantesco eroe della guarnigione degli Ultra sembrano stare fianco a fianco. Come dimostra l’affascinante ninja ritratta nelle immagini promozionali della collaborazione, i visitatori del parco possono posare con Ultraman.
Nel frattempo, sulla linea tranviaria Keifuku Randen, 48 diversi kaijū del franchise Ultraman sono stati collocati alle fermate del tram in tutta Kyoto, con punti fotografici e menu speciali disponibili per ogni mostro insieme a timbri speciali. Ci saranno anche punti in cui si potrà sperimentare lo specium ray di Ultraman, completo di effetti sonori e luci.
Dopo il posticipo a causa dei problemi di produzione legati alla pandemia di covid-19, il film con attori in carne e ossa sceneggiato da Hideaki Anno e prodotto dallo studio Khara, debutterà nei cinema giapponesi il 13 maggio e avrà anche proiezioni nelle sale IMAX a partire dalla stessa data.
Poco sotto, il poster promozionale del film rivelato con i precedenti aggiornamenti.
Fonti consultate: Crunchyroll.