Il gruppo di ballo giapponese avantgardey ha stupito i giudici di America’s Got Talent con una performance coreografica sul singolo “Idol” degli YOASOBI. La canzone d’apertura dell’anime Oshi no Ko è stata trasmessa in streaming oltre 400 milioni di volte.
Gli avantgardey, forti di 19 ballerini, si sono esibiti in una routine live perfettamente sincronizzata durante le Qualifiche 5 di martedì sera.
I ballerini e il coreografo akane hanno fondato advantgardey nel 2022. Il gruppo ha attirato l’attenzione su piattaforme di social media come Instagram e TikTok per la loro aria mistica e il look uniforme, identificabile dal taglio di capelli a caschetto dei ballerini, accumulando milioni di visualizzazioni.
La 18ª stagione di America’s Got Talent ha debuttato sulla NBC il 30 maggio. I due finalisti del quinto turno di qualificazione saranno annunciati questa sera durante la trasmissione delle 20.00. I concorrenti che accederanno alla finale si contenderanno un premio di 1 milione di dollari. Il gruppo di danza giapponese Chibi Unity passerà alla finale.
Fonti consultate: Anime News Network.