Con un sorprendente colpo di scena, una VTuber giapponese ha suscitato scalpore sui forum di commento del Giappone a causa di un insolito incidente durante una delle sue trasmissioni in diretta. La VTuber di Nijisanji, Yukishiro Mahiro, è diventata un trending topic dopo un episodio sconvolgente.
Durante una pausa apparentemente di routine, la VTuber ha dimenticato di disattivare il microfono prima di ritirarsi in bagno. Con grande sorpresa di tutti, i suoni della sua visita al bagno sono stati trasmessi in diretta e ad alto volume al suo pubblico. Fortunatamente, gli spettatori sono stati accolti da suoni non troppo compromettenti, che hanno alleviato una situazione potenzialmente imbarazzante.
Le reazioni del pubblico sono state contrastanti. Alcuni suggeriscono che questo incidente potrebbe essere stato orchestrato intenzionalmente per attirare l’attenzione e diventare virale. Altri, invece, hanno una visione più ottimistica e sostengono che l’intensità dei suoni potrebbe almeno confermare che dietro l’avatar del VTuber c’è una donna vera.
Tuttavia, data l’abbondanza di VTuber oggi e la mancanza di conferme sull’identità della protagonista di questo incidente, rimane l’incognita. Questo episodio dimostra ancora una volta la crescente influenza dei VTuber nella cultura digitale giapponese e come situazioni inaspettate possano portare a un fenomeno di tendenza nel giro di pochi minuti.
Per concludere, passiamo in rassegna i commenti della comunità giapponese:
- “Mi sembra che sia stato fatto apposta”.
- “Bella ragazza, ma sembra che si debba alzare un po’ il volume per sentirla bene”.
- “Potrebbe comunque essere una donna brutta o piuttosto vecchia”.
- “Sono un po’ confuso, sembra che non si sia lavata le mani”.
- “Sembra che abbia il bagno troppo vicino, non credi?”.
- “Il nostro Paese ha un desiderio sessuale anormale ultimamente”.
- “Penso che sia stato tutto molto orchestrato, sono una donna e quando vado al bagno per urinare di solito escono uno o due gas”.
- “Oh giusto, è stata in grado di disattivare il microfono in tutte le precedenti occasioni tranne che in questa, penso che i VTubers abbiano sempre meno dignità se questo è lo scopo di diventare virali”.
Fonti consultate: Yaron.