La popstar giapponese Ayumi Hamasaki ha annunciato un’imperdibile collaborazione con Sailor Moon, l’iconica serie di manga creata da Naoko Takeuchi. La notizia, ufficializzata lo scorso venerdì, ha catturato l’attenzione dei fan di entrambe le leggende, rivelando una linea di prodotti esclusivi con illustrazioni realizzate direttamente dalla creatrice di Sailor Moon.
⋱ 🌙ayu × 美少女戦士セーラームーンスペシャルコラボレーショングッズの発売が決定🌙⋰
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
なんと❣️美少女戦士セーラームーンの主人公『月野うさぎ』と『浜崎あゆみ』を漫画家の武内直子先生に描き下ろして頂いた、夢のコラボグッズが完成しました❤️… pic.twitter.com/bP40f9htTM— ayumi hamasaki (from staff) (@ayu_19980408) December 20, 2024
Il progetto, intitolato “Ayu x Sailor Moon”, celebra l’incontro tra due figure simbolo della cultura giapponese. Protagoniste dell’iniziativa sono le opere d’arte che ritraggono Ayumi e Usagi Tsukino in costumi appositamente disegnati per l’occasione. Tra i prodotti disponibili, figurano t-shirt, asciugamani, poster trasparenti, portachiavi e altri gadget, con prezzi che spaziano dagli 800 ai 6.800 yen (circa 5-43 dollari). Gli articoli possono essere preordinati dai fan tramite il negozio ufficiale Team Ayu e il mu-mo shop dal 20 dicembre, mentre il Sailor Moon Store di Harajuku inizierà le vendite in negozio il 10 gennaio. La consegna degli articoli in pre-ordine è prevista per metà febbraio.
Parallelamente alla collaborazione con Sailor Moon, Ayumi Hamasaki si prepara a un momento cruciale della sua carriera con il concerto Ayumi Hamasaki Countdown Live 2024-2025 ~I am ayu~, in programma il 30 e 31 dicembre presso il Yoyogi 1st National Gymnasium. Questo evento, aperto esclusivamente ai membri del fan club, culminerà con la performance del 31 dicembre, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ABEMA a partire dalle 22:00 ora giapponese (8:00 EST).
L’iniziativa “Ayu x Sailor Moon” si inserisce nei festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Sailor Moon, portando nuova linfa al legame tra musica pop e cultura manga. I dettagli e le immagini dei prodotti sono consultabili sui siti ufficiali di Ayumi Hamasaki e del progetto dedicato all’anniversario della serie, consolidando così il mito di due icone intramontabili.
Fonti consultate: Anime News Network.