Sony Pictures Italia ha diffuso in Rete il nuovo trailer italiano di Uncharted, lungometraggio d’azione basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica.
Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Il cast include Tom Holland, lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, Mark Wahlberg e Antonio Banderas. Il debutto della pellicola, diretta da Ruben Fleischer, è previsto per il 18 febbraio 2022.
“Sono passati quasi quattordici anni da quando il nostro team vi ha offerto le avventure pazzesche e mozzafiato in ogni angolo del mondo con Nathan Drake, Chloe Frazer e tutti i personaggi più amati che hanno dato vita alla saga: Sully, Sam, Elena, Nadine e molti altri”, ha spiegato il director e co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, su PlayStation Blog. “Uncharted ha avuto un impatto enorme non solo su chi l’ha creato, ma anche sui milioni di fan a livello mondiale, diventando una delle serie più apprezzate su PlayStation, vantando quattro titoli principali e persino uno spinoff con Chloe Frazer, L’Eredità Perduta”.
“Con questa collaborazione tra Sony Pictures Entertainment, PlayStation Productions e Naughty Dog abbiamo catturato lo spirito, la spettacolarità e il cuore di Uncharted (alcuni di voi riconosceranno l’umorismo, l’architettura, le musiche e le reliquie)”, ha aggiunto Druckmann, che sta curando la serie TV di un altro titolo Naughty Dog, The Last of Us. Alla regia ci sarà Ruben Fleischer, che ha svelato di aver “pensato il film sia per i fan accaniti del gioco, sia per chi non conosce ancora la saga, nella convinzione che apprezzeranno tutti in egual modo questo film divertente e pieno d’azione”.
Sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, la serie videoludica Uncharted conta attualmente quattro capitoli principali e due spin-off.