È attraverso le pagine del settimo numero dell’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha che apprendiamo che Undead Unluck, manga scritto e illustrato da Yoshifumi Tozuka dalla componente fortemente ecchi, sarà trasposto in una light novel che sarà pubblicata per l’etichetta Jump J-Books del publisher giapponese.
Il romanzo, supervisionato dallo stesso Yoshifumi Tozuka (che curerà anche le illustrazioni), racconterà una storia completamente inedita sulla vita quotidiana di coloro che fanno parte dell’organizzazione Union. Il volume includerà anche i retroscena degli archi narrativi di Gina e Shen.
Undead Unluck ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2020. Il manga di Yoshifumi Tozuka è stato raccolto da Shūeisha in singoli volumi tankōbon a partire dall’aprile dello stesso anno. Al 3 dicembre 2021 sono stati pubblicati nove volumi.
Nel 2020, Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taishō, piazzandosi al primo posto su cinquanta candidati con 31.685 voti. Il manga si è classificato quattordicesimo nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nell’elenco dei migliori manga del 2021 per lettori di sesso maschile. Undead Unluck è edito in Italia da Panini Comics dall’ottobre 2021.
Protagonisti di Undead Unluck sono la giovane e sfortunata Fuuko Izumo e il prestante Andy. Mentre Fuuko possiede la capacità di provocare il decesso di chiunque entri in contatto fisico con lei, Andy è un non morto alla ricerca di un incidente che possa porre fine alla sua vita eterna. I due, colpiti da maledizioni inesplicabili, utilizzeranno le loro abilità per sventare le attività di una misteriosa organizzazione criminale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.