A partire dal prossimo mese di luglio, Sentai Filmworks commercializzerà sul territorio americano, in versione Blu-ray, Cutie Honey Universe, quinto adattamento anime del franchise ideata da Go Nagai nel 1973.
Due le edizioni proposte da Sentai Filmworks per il mercato home video statunitense: Cutie Honey Universe Complete Collection, che conterrà i 12 episodi della serie suddivisi su due dischi Blu-ray all’interno di un ricercato packaging con effetto glitter e Cutie Hoeny Universe Premium Box Set, corredata da un’artbook e da una serie di cartoline promozionali (non censurate) destinate ai collezionisti.
Entrambe le versioni della serie anime diretta da Akitoshi Yokoyama, in commercio in America a partire dal 23 luglio 2019, offriranno come extra su disco le versioni senza credits delle sigle di apertura e di chiusura.
I 12 episodi della serie animata prodotta da Dynamic Planning e Production Reed nel 2018 sono stati trasmessi in Italia sul canale monotematico di Sky (con audio originale giapponese e sottotitoli in lingua italiana) a partire dal 31 gennaio 2019.
La serie animata, che celebra i 50 anni di attività come autore professionista di Go Nagai, vanta uno script curato dalla sceneggiatrice giapponese Natsuko Takahashi e il character design di Syūichi Iseki.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, Cutie Honey (occasionalmente trascritto anche come Cutey Honey), manga fantascientifico di genere majokko, è in realtà parte di uno dei franchise più longevi e apprezzati partoriti dalla fervida mente (e dalle abili chine) di Go Nagai. La combattente dell’amore può vantare infatti numerose serie manga (sei quelle ufficiali, escludendo crossover e apparizioni speciali), due serie televisive, due versioni OAV, due CD drama e due adattamenti cinematografici live action, con un terzo, Cutie Honey TEARS, distribuito nelle sale giapponesi nell’ottobre del 2016.
Fonti consultate: Sentai Filmworks.