Debutta oggi nelle sale giapponesi Gekijо̄ban BEM~BECOME HUMAN, lungometraggio di animazione dedicato al cinquantennale franchise horror Yōkai ningen Bem di ADK Emotions.
Un pamphlet con la copertina illustrata da Range Murata è uno degli articoli a disposizione degli spettatori di Gekijо̄ban BEM~BECOME HUMAN. L’artista, noto per il suo stile grafico che combina elementi del genere dieselpunk alla caratterizzazione tipica dell’animazione e del fumetto della terra del Sol Levante, è il character designer responsabile del nuovo look dei tre umanoidi protagonisti della pellicola.
Ad accompagnare il lancio del film, i fan potranno accaparrarsi merchandise in edizione limitata disponibili esclusivamente nelle sale che ospitano la pellicola prodotta da ADK Emotions: due cartellette portadocumenti con le immagini promozionali del film, un set composto da cinque cartoline da collezione e un nécessaire da uomo con il logo Bem.
Già disponibili nei negozi selezionati, una serie di spille con le effigi dei protagonisti di Bem – Become Human, tre figure in acrilico, un blocchetto con custodia in pelle e una copertina coprilibri in polipropilene.
I doppiatori del film, ambientato due anni dopo l’ultimo episodio della serie-reboot del 2019, attendono i fan del mostro umano per un saluto speciale presso il cinema Shinjuku Baltic 9 nella giornata di venerdì 9 ottobre.
L’incipit della pellicola vede la giovane detective Sonia Summers fare irruzione all’interno di una misteriosa società farmaceutica chiamata Draco Chemical sulla base di un avvistamento e incontrare per la prima volta Bellum Eisberg, una persona identica a Bem, apparentemente scomparso dopo una feroce battaglia che ha portato alla distruzione del ponte sul canale di Libra City, simbolo di discriminazione umana.
La regia di Gekijо̄ban BEM~BECOME HUMAN è affidata a Hiroshi Ikehata (Kiratto Pri☆Chan, Space Battleship Tiramisu) con Production I.G e Atsuhiro Tomioka (One Piece Stampede, Pokémon, Inazuma Eleven) in carico della sceneggiatura. Mino Matsumoto (Attacco! A scuola coi giganti, Maria the Virgin Witch) si è occupato del design dei personaggi, basato sui disegni originali dell’illustratore Range Murata, artista giapponese noto per il suo stile grafico che combina elementi del genere dieselpunk alla caratterizzazione tipica dell’animazione e del fumetto della terra del Sol Levante. The Klock Worx distribuirà il film in Giappone.
- Bellum Eisberg, inedito personaggio dal look molto simile al mostruoso Bem.
- Belo.
- Bela.
- Burgess.
Prodotta da ADK Emotions con la collaborazione di Production I.G, la serie anime BEM è stata diretta da Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast) e sceneggiata da Atsuhiro Tomioka (Pokémon XY, Trinity Blood). Inedita in Italia, BEM è andata in onda in Giappone a partire da luglio 2019.
Il reboot, trasposto in versione manga da Mosae Nohara, segue le avventure di Bem, Bero e Bera, tre mostruosi umanoidi che difendono gli abitanti dell’oscura Libra City, immaginaria e discriminatoria città portuale che fa da setting alle vicende della serie, dai malvagi yokai creati dallo scienziato e chirurgo Doctor Recycle.
Fonti consultate: Comic Natalie.