Una fotografia che ritrae tre ingegneri giapponesi esibire orgogliosamente il primo modello di PlayStation 5 fabbricato negli stabilimenti giapponesi, è motivo di discussione tra videogiocatori e addetti ai lavori, in ansia sulle dimensioni effettive della prossima ammiraglia di Sony Interactive Entertainment.
L’immagine, reale o presunta tale, pubblicata inizialmente sul forum di Resetera per poi rimbalzare attraverso siti web specializzati, community e social, lascia presupporre un ingombro della console decisamente maggiore rispetto a quello di PlayStation 4 o dello stesso Xbox Series X di Microsoft.
In attesa di conoscere specifiche e dimensioni ufficiali da parte del colosso nipponico dell’intrattenimento elettronico, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà commercializzata in Europa durante il periodo natalizio. Al lancio, PS5 sarà disponibile in due versioni: un modello standard con un drive Ultra HD Blu-ray Disc e un modello digitale privo di unità ottica, scelta senza precedenti da parte della multinazionale giapponese.