La statua in metallo di Ufo Robo Grendizer, è stata inaugurata nella capitale dell’Arabia Saudita, Riyadh, lo scorso novembre, calamitando le attenzioni di oltre 300.000 visitatori del Boulevard World, tra cui turisti e rappresentanti dei media di tutto il mondo.
I fan dell’eroe robotico creato da Gō Nagai nel 1975, protagonista della serie anime televisiva molto amata in Italia e nel mondo arabo, hanno condiviso online i video che riprendono la possente scultura da diverse angolazioni:
La statua di “Grendizer”, alta 33,7 metri, è stata riconosciuta dal Guinness World Records (Guinness dei primati) come la più grande scultura metallica al mondo di un personaggio di fantasia. L’installazione è stata realizzata da Manga Productions, che ha firmato un accordo di partnership strategica con Dynamic Planning Corporation (Tokyo, Giappone) per la concessione di licenze di proprietà intellettuale in giochi, strutture di intrattenimento ed eventi in Medio Oriente. “UFO Robo Grendizer” è stato il primo a essere stato utilizzato per la prima volta.
Manga Productions e Dynamic Planning hanno annunciato “Project G”, un nuovo progetto anime di Ufo robo Grendizer che avrà il creatore originale Gō Nagai come produttore esecutivo che “realizzerà qualcosa di incredibile riunendo i migliori membri dello staff in Giappone”. Il progetto includerà tre “Saucer Beast” disegnati dai fan per un contest.