Se c’è qualcuno che attende con ansia il lancio di Lupin The Third XR Ride, roller coaster virtuale in funzione nel parco tematico Universal Studios Japan di Osaka nel 2019 è certamente Monkey Punch, ideatore nel 1967 delle avventure a fumetti dello scaltro ladro liberamente ispirato al personaggio di Arsène Lupin protagonista dei romanzi di Maurice Leblanc.
Il celebre mangaka dedica il suo originale sketch all’esperienza ultra sensoriale che vedrà i visitatori del parco tematico giapponese, avventurarsi nelle affascinanti e recondite location d’oltralpe (in Francia è, infatti, ambientata la quinta serie animata trasmessa in Giappone a partire da aprile 2018) e non soltanto, in fuga dal maldestro ispettore Zenigata.
L’attrazione è parte della campagna denominata Universal Cool Japan, destinata alla promozione di anime e videogiochi di fama mondiale, che ospiterà anche i franchise Neon Genesis Evangelion e Godzilla. Lupin The Third XR Ride sarà in funzione dal 18 gennaio 2019 al 26 maggio dello stesso anno.
Tra un giro e l’altro a bordo dell’XD, gli avventori del parco giochi potranno rifocillarsi presso l’apposito entertainment restaurant con una serie di menu dedicati ai personaggi protagonisti di anime e OAV prodotti dallo studio TMS Entertainment.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.