Con un post pubblicato sulla propria fanpage, Hikari Edizioni, la linea manga di 001 Edizioni dedicata ai grandi maestri del fumetto giapponese, ha confermato l’imminente arrivo nelle fumetterie e librerie della Penisola di V – Visitors (Visitor – Akuma no Raihousha), adattamento manga dell’omonima serie cult americana degli anni Ottanta. L’opera, illustrata da Tatsuya Yasuda nel 1989 e pubblicata nel 1990 da Keibunsha, è stata sceneggiata da Go Nagai: i due autori collaborarono quattordici anni prima alla riduzione a fumetti delle avventure di Kotetsu Jeeg.
Decine di dischi volanti appaiono all’improvviso sulla Terra e si fermano sopra le principali città del nostro pianeta. Gli alieni vengono dal quarto pianeta della stella Sirio e sono venuti in pace, alla ricerca di alcune risorse che sul loro pianeta d’origine sono in esaurimento. Non tutti però credono alle buone intenzioni dei Visitors, fra questi Mike Donovan che scopre una terribile verità sul reale scopo dei Visitors.
Il fumetto segue piuttosto fedelmente, benché in maniera ovviamente condensata, le vicende della miniserie televisiva sci-fi statunitense andata in onda su NBC nel maggio 1983 e trasmessa in Italia per la prima volta da Canale 5 nel 1984 assieme alla miniserie successiva V: The Final Battle con un unico titolo: V – Visitors.
Le tavole del manga di Yasuda ripropongono ai lettori scenari e macchinari ammirati nello show scritto e diretto da Kenneth Johnson, mentre i protagonisti interpretati da Jane Badler, Juliet Parrish e Marc Singer vengono rappresentati come una libera interpretazione dei personaggi in chiave manga.
Di seguito, una gallery con le immagini in anteprima esclusiva del manga che Hikari Edizioni distribuirà per la prima volta in Italia entro la fine di aprile.
L’edizione italiana di V – Visitors: la saga manga sarà composta da un unico volume di 292 pagine, di formato 14,8 cm × 21 cm, dal prezzo di 14,90 €.