Square Enix ha annunciato che Valkyrie Elysium, un nuovo action RPG della serie videoludica Valkyrie, arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (Steam) durante l’anno. Sviluppato da Soleil, Valkyrie Elysium attinge alla ricca mitologia norrena per offrire una storia originale ambientata in un mondo prossimo alla distruzione, pieno di pericoli e combattimenti dal ritmo serrato.
Il trailer offre un primo sguardo alla protagonista del gioco, una giovane valchiria a cui il padre di tutto ciò che esiste, dio supremo e signore di tutto il creato, ha affidato il destino del mondo. Durante la sua avventura, la protagonista affronterà numerosi nemici e dovrà utilizzare armi, magia e poteri dei suoi alleati per sventare il Ragnarok, la distruzione del mondo.
Valkyrie Elysium resta fedele alle sue origini con le musiche del compositore storico della serie, Motoi Sakuraba, portando al tempo stesso la saga in una nuova direzione con la reinterpretazione in chiave action di dinamiche di combattimento classiche, come mosse finali e sistema di combo. Il design dei personaggi è stato curato da Yuya Nagai di CyDesignation.
Immagini di Valkyrie Elysium
La lunga serie di RPG, Valkyrie, si è ispirata alla mitologia norrena per creare mondi unici e trame complesse. Valkyrie Profile, primo capitolo della serie uscito in Occidente nel 2000, racconta la storia della valchiria Lenneth e dei suoi compagni, in missione per impedire la distruzione di Asgard. La serie è nota anche per le sue musiche, composte da Motoi Sakuraba.
Valkyrie Elysium sarà disponibile nel 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (Steam) e offrirà una nuova ed emozionante esperienza di gioco a neofiti e appassionati di vecchia data della serie.