Unicorn Overlord, l’RPG tattico di Atlus e Vanillaware, sarà lanciato in tutto il mondo tra un solo giorno. In un post su X (ex Twitter) che fa il conto alla rovescia dell’ultimo giorno rimasto prima dell’uscita, l’amministratore delegato di Vanillaware George Kamitani ammette di aver esaurito i fondi per lo sviluppo del gioco “come al solito” e di aver dovuto coprire di tasca propria il budget massimo.
Unicorn Overlord è un RPG tattico fantasy con esplorazione del mondo e battaglie in tempo reale. Lo sviluppo del gioco è durato notoriamente oltre 10 anni, essendo stato concepito per la prima volta da Takafumi Noma nel 2014. Ma, come ha rivelato il programmatore del titolo Onishi, si tratta anche del titolo più ambizioso di Vanillaware in termini di contenuti. Oltre alla ricchezza del gameplay e della storia e all’impressionante quantità di risorse disegnate a mano, è stato rivelato che Unicorn Overlord conterrà oltre 60 personaggi compagni e oltre 60 classi di unità che il giocatore potrà combinare liberamente in party.
Tuttavia, sembra che le dimensioni ambiziose di Unicorn Overlord abbiano avuto ripercussioni anche sul budget di Vanillaware, dato che Kamitani ha rivelato giovialmente il 7 marzo che la società ha esaurito i fondi per lo sviluppo “anche questa volta” e ha dovuto operare di tasca propria per coprire le spese. D’altra parte, Kamitani ci assicura che i 10 anni di duro lavoro su Unicorn Overlord non sono stati solo di facciata, e saranno evidenti nel prodotto finale.
Il lancio di Unicorn Overlord è previsto per l’8 marzo per PS4/PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.