Gli sviluppatori giapponese di visual novel, Visual Arts e Key hanno annunciato la produzione di una serie anime televisiva originale basata sul franchise Prima Doll. Il progetto debutterà entro la fine dell’anno in Giappone.
Il cast di doppiatori includerà Azumi Waki nel ruolo di Haizakura, Tomori Kusunoki nel ruolo di Karasuba e Miyu Tomita ne ruolo di Gekka.
Squadra di produzione
Visual Arts e Key sono accreditate per le bozze e il concept originale del progetto, in collaborazione con Bibury Animation Studios.
Motoki Tanaka (Grisaia no Kajitsu, Grisaia no Rakuen, Rewrite) dirigerà il progetto presso Bibury Animation Studios.
Touya Okano (Kaginado, Noblelige!) e Sakigake (魁) sono incaricati di scrivere e supervisionare la sceneggiatura.
Na-Ga, Fuzichoco, Hara Yui (原悠衣), En Morikura (森倉円) e Lack sono accreditati per il character design originale, mentre Akane Yano (Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta?, Jaku-Chara Tomozaki-kun) è responsabile del character design.
Il progetto multimediale Prima Doll, lanciato nel 2020, è stato declinato in una serie di figure originali prodotta da Kotobukiya, una serie di racconti pubblicata sulla rivista Dengeki G’s Magazine di MediaWorks e i romanzi online disponibili alla lettura gratuita sul sito web ufficiale.
Sinossi di Prima Doll
La storia si concentra su un gruppo di ragazze automi che sono state create per essere usate come armi nella grande guerra che si è conclusa qualche anno fa e che ora lavorano in un caffè chiamato Kuroneko-tei. Vestite con kimono lucenti e restaurate come nuove, le ragazze cercano il significato della loro creazione e della loro esistenza.
Fonti consultate: Kudasai.