Il sito web ufficiale di Vlad Love, nuova serie anime realizzata dallo studio giapponese Ichigo Animation e diretta dall’acclamato Mamoru Oshii, si aggiorna con la pubblicazione della sequenza di apertura del progetto.
Il video, che condividiamo poco sotto, presenta la sigla principale eseguita dal gruppo musicale giapponese tutto al femminile di musica power metal Lovebites e intitolata Winds of Transylvania.
Il primo episodio della serie godrà di una “versione speciale” che debutterà sul canale YouTube ufficiale del progetto il 18 dicembre.
Inizialmente prevista al debutto per l’autunno, l’originale serie anime in dodici episodi è attualmente posticipata a tempo indeterminato a causa degli effetti della pandemia di Covid-19 sulla programmazione. Presto verrà annunciata una nuova data di uscita.
Vlad Love, il cast di doppiatori:
- Ayane Sakura nel ruolo di Mitsugu Bamba.
- Rina Hidaka nel ruolo di Mai Vlad Transylvania.
- Romi Park nel ruolo di Chihiro Chimatsuri.
- Saori Hayami nel ruolo di Nami Unten.
- Yuu Kobayashi nel ruolo di Maki Watabe.
- Kanako Takatsuki nel ruolo di Kaoru Konno.
- Yoko Hikasa nel ruolo di Jinko Sumida.
- Kenta Miyake nel ruolo di Masumi Katsuno.
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Okada.
- Ryuunosuke Watanuki nel ruolo di Kambara.
- Tarou Kiuchi nel ruolo di Horita.
- Hiroshi Iwasaki è il padre di Mai.
La regia e l’idea originale di Vlad Love sono accreditati a Mamoru Oshii, con Junji Nishimura (Ranma ½, Taiho Shichau zo The Movie, True Tears) responsabile delle animazioni per lo studio Drive. Kei Yamamura (The Next Generation -Patlabor-) è autore della sceneggiatura con Oshii, mentre Kazunari Niigaki (animatore chiave e regista dell’animazione degli episodi della serie Monogatari) è il character design della serie.
Gli studi di produzione IG sono anche accreditati per la cooperazione nella produzione, mentre il celebre Kenji Kawai sta componendo la colonna sonora sotto la direzione del suono di Kazuhiro Wakabayashi.
Serie comedy zeppa di gag slapstick, Vlad Love seguirà le avventure di un gruppo di cinque ragazze delle superiori, capitanata da Mitsugu Bamba, tra cui si celerebbe un antico vampiro.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.