L’emittente filippina GMA Network ha diffuso in Rete il primo teaser trailer di Voltes V Legacy, inedita serie televisiva in computer graphics con attori in carne e ossa dedicata al popolare anime prodotto da Toei nel 1977.
Il video, della durata di un minuto, denota un impressionante utilizzo della GCI e rivela agli spettatori lo sfruttamento della licenza ufficiale Toei Animation attraverso il distributore filippino Telesuccess Productions.
Il successo multigenerazionale di Vultus V (Chō Denji Machine Voltes V) nelle Isole Filippine è in parte paragonabile a quello di (Atlas) UFO Robot Goldrake sul suolo italico o di Mazinga Z in terra iberica: andato in onda per la prima volta nel 1978 sulla rete commerciale televisiva GMA-7, sottotitolato in lingua inglese, l’anime diretto da Tadao Nagahama riusciva a raggiungere picchi del 58% di share durante la programmazione giornaliera, interrotta a cinque episodi dalla fine a causa della censura voluta dal regime di Ferdinand Marcos, che reputava la produzione firmata Toei Animation e Sunrise, “eccessivamente violenta”. La Rivoluzione del Rosario datata 1986, pose fine al terzo mandato di Marcos e Vultus V tornò sugli schermi televisivi di PTV-4 per completare la sua missione.
La produzione firmata GMA Network, importante emittente commerciale televisiva e radiofonica filippina, è diretta dal regista Mark Reyes e vede nel cast il giovane attore Ruru Madrid. Nessuna data di lancio è stata attualmente comunicata.
Visualizza questo post su Instagram
Vultus V debuttò in Giappone, sul canale TV Asahi, nel 1977. La serie è la seconda parte della cosiddetta trilogia robotica romantica, scritta da Tadao Nagahama e Saburō Yatsude, che include anche Combattler V e General Daimos.