Dopo il trailer di inizio anno, il network televisivo filippino GMA-7 ha diffuso in Rete attraverso Tweeter le immagini in costume di scena dei principali membri del cast di Voltes V Legacy, remake live action televisivo dedicato a Voltes V, annunciato poco più di un anno fa.
I cinque attori filippini, interpreti dei piloti delle navette che formano il gigantesco robot progettato dal prof. Kentarus e dal Dr. Esperus., rispondono al nome di Miguel Tanfelix, Ysabel Ortega, Radson Flores, Matt Lozano e Raphael Landicho.
La serie, diretta da Mark A. Reyes e scritta da Suzette Doctolero, la serie live action sarà realizzata senza soluzione di continuità per assicurare la massima qualità possibile e la storia, ispirata all’anime del 1977, non sarà stravolta con espedienti non richiesti. Ancora da annunciare numero di episodi e data di lancio di Voltes V Legacy.
Poco sotto, due immagini teaser degli attori che vestiranno i panni dei boazani Principe Sirius (Heinel) e della malvagia Kazarine (Rii Catherine).
Il successo multigenerazionale di Vultus V (Chō Denji Machine Voltes V) nelle Isole Filippine è in parte paragonabile a quello di (Atlas) UFO Robot Goldrake sul suolo italico o di Mazinga Z in terra iberica: andato in onda per la prima volta nel 1978 sulla rete commerciale televisiva GMA-7, sottotitolato in lingua inglese, l’anime diretto da Tadao Nagahama riusciva a raggiungere picchi del 58% di share durante la programmazione giornaliera, interrotta a cinque episodi dalla fine a causa della censura voluta dal regime di Ferdinand Marcos, che reputava la produzione firmata Toei Animation e Sunrise, “eccessivamente violenta”. La Rivoluzione del Rosario datata 1986, pose fine al terzo mandato di Marcos e Vultus V tornò sugli schermi televisivi di PTV-4 per completare la sua missione.
Vultus V debuttò in Giappone, sul canale TV Asahi, nel 1977. La serie è la seconda parte della cosiddetta trilogia robotica romantica, scritta da Tadao Nagahama e Saburō Yatsude, che include anche Combattler V e General Daimos.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.