Netflix diffonde il trailer ufficiale di Voltron Legendary Defender, reboot della popolare serie animata degli anni Ottanta Voltron, a sua volta adattamento americano di Beast King GoLion (Toei Animation, 1981).
A partire dal 10 giugno prossimo, in esclusiva sulla piattaforma Netflix, sarà disponibile lo speciale The Rise of Voltron, (della durata di un’ora) a cui faranno seguito i 10 episodi della serie prodotti da DreamWorks. Produttore esecutivo della rivisitazione in chiave moderna della serie “mech/sci-fi” (maggiormente orientata a un pubblico teen, osiamo affermare) è Joaquim Dos Santos (Avatar – La Leggenda di Aang), mentre la coproduzione è affidata a Lauren Montgomery (La Leggenda di Korra).
In attesa di goderci su Netflix il pilot della serie, vi lasciamo al trailer ufficiale rilasciato da Netflix.
[srizonfbvidsingle id=1768349730068271]
Il taglio mi sembra comico-autoironico, i personaggi mi sembrano più o meno tutti scemi, il protagonista mi sa che è il più scemo di tutti. Siamo totalmente fuori strada. Il bello dei cartoni storici (quelli belli, perlomeno) era che proponevano EROI veri, in cui ciascuno poteva immedesimarsi, imparando valori e il piacere di voler diventare, crescendo, il più simile possibile a loro. I personaggi delle nuove produzioni, remake o meno che siano, veicolano l’idea che sia bello essere deficienti.
PS: interessante l’idea di proporre leoni di proporzioni diverse a seconda del ruolo che rivestono nella creazione del robot. Tutto il resto è noia.