Netflix ha annunciato che la serie animata Voltron: Legendary Defender lascerà il servizio il 6 dicembre.
Dopo che il sito What’s on Netflix ha riportato il 20 settembre che la serie animata Voltron: Legendary Defender avrebbe lasciato Netflix nel dicembre 2024, l’account Instagram ufficiale del franchise di Voltron ha risposto a un commento sull’argomento affermando: “Le discussioni sono in corso. Quando lo sapremo, lo saprete”.
Voltron: Legendary Defender di DreamWorks e Netflix ha debuttato nel 2016. L’ottava e ultima stagione della serie animata ha debuttato su Netflix nel dicembre 2018.
DreamWorks Animation Television descrive l’ottava stagione:
Dopo aver salvato la Terra, i Paladini si imbarcano per impedire a Honerva di mettere in atto il suo piano più letale finora. È una corsa contro il tempo mentre la Coalizione di Voltron si riunisce dagli angoli della galassia per difendere l’universo una volta per tutte.
La prima stagione dello show, composta da 11 episodi, ha debuttato su Netflix nel giugno 2016. La seconda stagione di 13 episodi ha debuttato nel gennaio 2017, seguita dalla terza stagione di sette episodi nell’agosto 2017. La quarta stagione di sei episodi ha debuttato nell’ottobre 2017, la quinta stagione di sei episodi il 2 marzo, la sesta stagione di sette episodi il 15 giugno e la settima stagione di 13 episodi il 10 agosto.
Studio Mir (The Legend of Korra) ha animato la prima stagione. Joaquim Dos Santos, Lauren Montgomery e Tim Hedrick hanno già lavorato insieme ad Avatar the Last Airbender e The Legend of Korra.
Fonti consultate: Anime News Network.