Dopo il successo di Shin Jeeg Robot d’acciaio e di Daltanious – il robot del futuro, K2 manderà in onda Voltron Legendary Defender, reboot della popolare serie animata degli anni Ottanta Voltron, a sua volta adattamento americano di Beast King GoLion (Toei Animation, 1981).
La prima stagione della serie animata prodotta da DreamWorks, diffusa attraverso la piattaforma di video on demand Netflix a partire da giugno 2016, sarà trasmessa alle ore 17:45 dall’11 settembre su K2, canale 41 del Digitale Terrestre, nel contenitore “Robot Mania”. La seconda stagione debutterà sulla stessa emittente il 2 ottobre, con 14 episodi trasmessi allo stesso orario, mentre il 28 agosto, il network di puro intrattenimento per bambini, lanciato a luglio 2009 dall’editore indipendente Switchover Media, ospiterà alle ore 19:55, i primi tre episodi di Voltron Legendary Defender per un’eccezionale anteprima.
Produttore esecutivo della rivisitazione della serie “mech/sci-fi” (ora maggiormente orientata a un pubblico teen, osiamo affermare) è Joaquim Dos Santos (Avatar – La Leggenda di Aang), mentre la coproduzione è affidata a Lauren Montgomery (La Leggenda di Korra).
In attesa di goderci in chiaro su K2 le gesta della Voltron Force, completamente doppiate in lingua italiana, vi lasciamo al trailer della terza stagione, disponibile a partire dal 4 agosto su Netflix.