Il volume Tenrai-sama to Ningen no Heso: Hirako Waka Shoki Sakuhinshū (Lord Thunder and the Human Navel: Waka Hiroko’s Early Works Collection), raccolta di racconti di Hirako Waka distribuito in Giappone l’8 marzo (foto) ha rivelato che
My broken Mariko, opera di Hirako Waka che con sguardo affettivo e un segno grafico finissimo racconta l’esperienza di tristezza e impotenza che vivono i sopravvissuti, è stata pubblicata in Italia da J-POP Manga all’inizio del 2021 dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti.
My broken Mariko racconta la storia di Tomoyo e Mariko, amiche dagli anni della scuola, giovani donne unite da un legame di profonda sorellanza. Da sempre Tomoyo è stata l’unica ancora di salvezza di Mariko, che ha sofferto abusi e il morso della depressione. Quando Mariko si toglie la vita, Tomoyo, sconvolta, decide di onorare la memoria dell’amica e portare le sue ceneri lontano da quella casa e da coloro che le hanno provocato tanto dolore. Inizia così il viaggio di Tomoyo che, rivivendo i momenti più intensi di questo legame, affronterà la rabbia e la profonda solitudine, fino al compimento della missione: spargere le ceneri della propria amica in un posto speciale per entrambe.
My broken Mariko (volume unico)
Autore: Hiraka Waka
Formato: 15 x 21 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 192 pagine in bianco e nero
Prezzo: 10,00 €
Disponibile dal: 13 gennaio 2021
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.