Warner Bros. Japan e Wit Studio hanno annunciato durante il loro panel all’Anime Expo la loro serie anime originale intitolata Suicide Squad ISEKAI, basata sui famosi personaggi DC Comics.
Warner Bros. descrive la storia originale dell’anime:
Harley Quinn, Joker e la Suicide Squad della DC si scatenano sul palcoscenico di ISEKAI* nella nuova serie anime originale di Warner Bros. Japan e Wit Studio, Suicide Squad ISEKAI. I mondi più folli si scontrano in un fantasy epico e violento con la più forte formazione di creatori di anime! *ISEKAI significa “un altro mondo”, che oggi è uno dei generi più popolari per gli anime giapponesi.
Eri Osada (Jujutsu Kaisen, regista di episodi di Gintama) dirige l’anime originale presso lo studio Wit. Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, scrittore di light novel di Vivy Prototype) e Eiji Umehara (scrittore di light novel di Vivy Prototype) stanno scrivendo le sceneggiature. L’artista di manga Akira Amano (ēlDLIVE, Reborn!, Ron Kamonohashi: Deranged Detective), che ha disegnato la grafica dell’annuncio con Harley Quinn (immagine sopra), sta disegnando i personaggi originali, mentre Naoto Hosoda (Seiren, animatore di Digimon: The Movie) sta disegnando i personaggi. Kenichiro Suehiro (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Golden Kamuy, Undead Unluck) sta componendo le musiche. Shinya Tsuruoka è il produttore dell’animazione della Warner Bros. Japan.
Lo studio Wit è noto per la produzione di serie anime come Attack on Titan, The Ancient Magus’ Bride, Ranking of Kings, Spy×Family e l’imminente SPY×FAMILY Code: White, tra gli altri. L’azienda ha recentemente lanciato la propria applicazione manga a colori a scorrimento verticale HykeComic.
George Wada dello Studio Wit ha dichiarato che se l’anime avrà successo, altri progetti DC arriveranno in futuro.
Fonti consultate: Anime News Network.