Annapurna Interactive e lo studio di sviluppo Funemona hanno rivelato la data di uscita di Wattam, inedito puzzle game realizzato da Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy e Noby Noby Boy e da Robin Hunicke: Wattam sarà disponibile in formato digitale su PlayStation 4 e PC a partire dal 12 dicembre. Di seguito, il trailer che accompagna l’annuncio.
Il videogioco seguirà le vicende del sindaco dell’immaginaria città di Wattam e sarà completamente affrontabile anche in modalità cooperativa online. Il folle concept del titolo di Takahashi, la cui lunghissima gestazione ha visto la totale rifondazione del team di sviluppo e il passaggio in corso d’opera a un diverso motore grafico, prevede da parte dei giocatori il concatenarsi di coloratissime esplosioni in grado di scatenare le risate di un bizzarro cast di creature antropomorfe in un gameplay ricco di diverse interazioni da scoprire e piccoli rompicapo da risolvere.
Fusione tra la parola giapponese (wa) e tamil (vattam) utilizzate col significato di cerchio.
Il sindaco è solo in un mondo tetro senza ricordi, troppo triste per capire che i suoi amici sono ancora nei paraggi. Una rimpatriata a sorpresa gli ricorda quanto è bello un gesto semplice come prendere un amico per mano e correre insieme all’avventura.
Unisciti al sindaco nel ricongiungimento con vecchi e nuovi amici e nello scoprire l’allegria dimenticata del loro mondo. Controlla una vasta gamma di personaggi da solo o con un amico, trasformati in frutta e pupù, scala nuove vette, ridi, piangi, cadi e rialzati in barba alle differenze linguistiche e personali allo scopo di riunire tutti. Impara di nuovo a divertirti!
Fonti consultate: Gematsu.