DMM TV ha annunciato ufficialmente la messa in onda della serie live-action tratta dal manga We Can’t Do Just Plain Love: She’s Got a Fetish, Her Boss Has Low Self-Esteem di Mafuyu Fukita. L’adattamento televisivo debutterà il 2 luglio sul canale Tokyo MX e in streaming sulla piattaforma DMM TV alle ore 26:00 JST (ossia le 2:00 del mattino del 3 luglio, ora locale).
Un amore d’ufficio tutt’altro che ordinario
La serie vede protagonisti Ryōsuke Yamamoto, noto per il live-action di As the Gods Will, nel ruolo del timido e affascinante Tatsuki Kiritani, e Utano Aoi nei panni della devota impiegata Sakura Yuino. Entrambi celano segreti alquanto singolari: lui soffre di una reazione incontrollabile alla presenza femminile, mentre lei ha un’insolita passione per i profumi e gli odori. Le dinamiche che si instaurano tra i due, a partire dalla proposta di un bizzarro “allenamento speciale”, danno vita a una commedia romantica audace e fuori dagli schemi.
Dalla carta allo schermo, senza mezze misure
La regia dell’adattamento è affidata a Shinpei Yamazaki, mentre la sceneggiatura porta la firma di Akari Tanaka. La sigla ufficiale, intitolata “Myōji”, sarà eseguita dal gruppo Orange Spiny Crab e anticipa le atmosfere originali e spregiudicate del progetto.
Il manga originale, lanciato da Mafuyu Fukita nel 2020 sulle pagine della rivista Love Coffre perfume di Brite Publishing, è tuttora in corso. In Italia non è ancora edito, mentre negli Stati Uniti è pubblicato da Tokyopop, che distribuirà il quarto volume il 18 novembre 2025. La narrazione unisce elementi di romanticismo, umorismo e feticismo in una storia che sovverte i canoni della classica relazione in ufficio, puntando su una sensibilità contemporanea e ironica.
Il live action di We Can’t Do Just Plain Love promette di essere una delle proposte più singolari e chiacchierate della stagione estiva, con un approccio brillante e irriverente alle tematiche sentimentali.
Fonti consultate: Anime News Network.