Il publisher indipendente Eastasiasoft sta per lanciare in digitale lo shoot ‘em up 2D a scorrimento orizzontale Wings of Bluestar. Il titolo sviluppato originariamente dal piccolo studio Shinu Real Arts, già disponibile su PC (Steam) dall’ottobre 2020, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S il prossimo 18 gennaio.
Ispirato ai classici arcade del passato come R-Type, Thunder Force e Pulstar, Wings of Bluestar permette a 1 o 2 giocatori di addentrarsi in 8 insidiosi livelli interamente disegnati a mano per affrontare una misteriosa intelligenza artificiale un tempo alleata dell’umanità. Per portare a termine il compito, gli utenti potranno salire bordo della navicella dalla pilota apprendista potenziata Aya o dal pilota veterano Zarak, ognuna dotata di armamenti e potenziamenti unici.
La presenza di un originale story mode che porterà a sequenze finali multiple, la possibilità di affrontare il gioco in multiplayer locale e uno stile grafico molto vicino a quello di un anime anni ’80 (soprattutto nelle cut scene di intermezzo), sono i punti di forza del titolo portato sulle console moderne da Eastasiasoft.
Informazioni su Wings of Bluestar:
Parti alla grande con questo sparatutto fitto di narrativa! L’umanità affronta quello che resta di una misteriosa intelligenza artificiale: la pilota apprendista Aya e il veterano dell’aviazione Zarak indagheranno sulle origini della minaccia contro lo spazio. Durante la loro avventura, i difensori della pace dovranno confrontarsi con il loro passato: impareranno a conoscere sé stessi prima ancora di scoprire la verità sui loro nemici.
Wings of Bluestar combina elementi dei tradizionali sparatutto arcade a scorrimento orizzontale in HD, ed è un gioco famigliare ma molto moderno, accessibile ma non facile. Oltre a un sacco di navicelle, potenziamenti di armi e un gameplay zappo di proiettili, ti attende un’esperienza narrativa profonda con un sacco di scelte di dialoghi e finali multipli per entrambi i personaggi. Per estendere ulteriormente l’esperienza di gioco, Wings of Bluestar presenta anche le modalità per combattere i boss, per allenarsi e un negozio per sbloccare le ricompense nel gioco.
Contenuti:
- Affronta 8 livelli di follia a scorrimento orizzontale zeppi di proiettili!
- Gustati le grafiche delle scene e degli spiritelli disegnati a mano.
- Scegli tra 2 piloti, ciascuno con la sua navicella.
- Potenzia le armi man mano che fai progressi!
- Esplora una narrativa profonda con scelte di dialoghi e finali multipli.
- Sblocca nuove grafiche, suoni, modalità di gioco extra e tanto altro!
Immagini di Wings of Bluestar
Wings of Bluestar arriverà in digitale su PlayStation Store, Nintendo eShop e Microsoft Store il 18 gennaio 2023 al prezzo di 14,99 €.