L’editore di videogiochi Wired Productions ha lanciato oggi una nuova etichetta musicale, la Black Razor Records, il cui obiettivo è quello di colmare il divario tra i videogiochi e il mondo musicale. Il suo primo rilascio è Arcade Paradise, un EP di 4 brani ispirato al videogioco dallo stesso nome. L’EP Arcade Paradise è una collaborazione tra gli autori Kieron Pepper (ex batterista dal vivo dei Prodigy 1997-2007), Ben Pickersgill (produttore di Brighton [Klax, Critical]) e il cantante Stu Brootal (Ivar & The Horde). Tutti i ricavi delle vendite su Bandcamp saranno devoluti all’organizzazione di beneficenza per la salute mentale nei videogiochi, Safe In Our World.
Fondata nel 2019, l’obiettivo principale di Safe In Our World è quello di creare e incoraggiare una certa sensibilità verso i problemi di salute mentale nell’industria dei videogiochi, sia per i giocatori che per le persone del settore in tutto il mondo. L’organizzazione di beneficenza aiuta le persone di tutti i ceti sociali, incluse quelle come Ashley, la persona protagonista del videogioco Arcade Paradise, la quale si ritrova a dover sopportare una pressione immensa e a dover gestire ogni giorno responsabilità con le sue impegnative relazioni personali. La storia di Ashley è una ma rappresenta quella di molti.
Di seguito, il video con Leo Zullo, Stu Brootal e Kieron Peppe mentre discutono della collaborazione di Arcade Paradise con Safe In Our World:
“La storia di Ashley e della sua poca sicurezza in se stessa, rappresenta un po’ tutti noi: abbiamo tutti provato qualcosa di simile a un certo punto della nostra vita. Quando siamo stati informati sul tema in questione, è stato facile capirlo e immedesimarsi” racconta Kieron Pepper, compositore e produttore dell’EP Arcade Paradise. “Stu Brootal e il suo gruppo (Ivar & The Horde) irrompono con il giusto livello di rabbia ed energia.”
“Spero che i giocatori e i fan della musica possano apprezzare allo stesso modo il messaggio della canzone e come il ricavato contribuirà al fantastico lavoro di Safe In Our World” racconta Leo Zullo, direttore amministrativo alla Wired Productions. “La musica è sempre stata nel DNA della Wired Productions, per cui è venuto naturale per noi creare un’etichetta musicale. Dal momento che siamo indipendenti, scegliamo noi stessi i progetti su cui lavorare, e il nostro primo rilascio unisce le nostre cose preferite… i videogiochi, la buona musica e il supporto per un’organizzazione di beneficenza per la salute mentale nei videogiochi che ci sta a cuore… perché noi possiamo!”
L’EP di beneficenza Arcade Paradise è disponibile oggi per l’acquisto e tutti i ricavi su Bandcamp saranno donati a Safe In Our World. L’album è anche disponibile sulle principali piattaforme di musica in streaming digitale.