Il 2022 segna il 10º anniversario di Wit Studio, studio di animazione giapponese fondato il 1º giugno 2012 dai produttori di Production I.G come sussidiaria della IG Port. Lo studio è noto per aver prodotto le prime tre stagioni dell’adattamento anime del manga di Hajime Isayama, L’attacco dei giganti e il più recente adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, Spy × Family.
Per festeggiare e per ringraziare i loro fedeli fan, Wit Studio ha organizzato una mostra intitolata Wit Studio 10th – Aim Higher, che si terrà il mese prossimo a Tokyo.
“Voglio fare anime ancora migliori per tutti coloro che mi sostengono!”, è il commento del co-fondatore dello studio, Tetsuya Nakatake, che accompagna l’annuncio della mostra condiviso attraverso l’account Twitter ufficiale di Wit Studio.
\ WIT STUDIO創立10周年記念展 開催決定 /
『WIT STUDIO 10th Aim Higher』
ーー応援してくれているみなさんと
さらに良いアニメつくりたいです!(中武哲也)
5.6 (金) チケット 発売開始https://t.co/8JYtAtRlHX#WIT10th pic.twitter.com/RPvRdANa8x— WIT_STUDIO (@WIT_STUDIO) April 27, 2022
La mostra si terrà al 7º piano del palazzo principale del complesso commerciale Parco Factory di Ikebukuro, Toshima (Tokyo) dal 27 maggio al 20 giugno. I visitatori potranno ammirare illustrazioni originali e materiali di produzione mai visti prima. Ci saranno anche prodotti commemorativi originali disponibili per la vendita. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 1.300 yen (tasse incluse) in prevendita e di 1.500 yen (tasse incluse) in loco e gratuito per gli studenti delle scuole elementari e più giovani. I visitatori paganti della mostra riceveranno una cartolina originale (7 tipi in totale) a caso per ogni ingresso.
Ulteriori informazioni saranno diffuse sul sito web ufficiale dell’evento.
Fonti consultate: Crunchyroll.