Nel mese di dicembre 2020 WIT Studio (L’attacco dei giganti, Vinland saga) in collaborazione con Tomoki Misato, regista della serie Pui Pui Molcar, ha istituito uno studio di animazione che si dedicherà esclusivamente a progetti in stop-motion. Il primo cortometraggio realizzato dalla neonata divisione si intitola Candy Caries.
Diretto da Tomoki Misato con Kenta Yamada nel ruolo di producer dell’animazione, Candy Caries può vantare Masaaki Tanaka (Pocket Monster: Minna no Monogatari) come responsabile dell’animazione 2D e Yutaka Yamada (Great Pretender) come compositore della colonna sonora.
La nuova divisione dedicata ai progetti in stop-motion aiuterà a espandere le capacità di produzione di WIT Studio. Il sito ufficiale dell’azienda ha anche annunciato di essere alla ricerca di personale da inserire nel nuovo reparto.
Pui Pui Molcar è una serie originale creata da Shin-Ei Animation che viene trasmessa in Giappone attraverso il canale di varietà per bambini Kinder TV di TV Tokyo. La serie in stop-motion si concentra sulle avventure di un gruppo di porcellini d’India con la capacità di trasformarsi in veicoli. Pui Pui Molcar ha segnato il debutto di Tomoki Misato come regista e debutterà nel catalogo Netflix in tutto il mondo questo mese.
Fonti consultate: Kudasai.