Twin Engine ha annunciato che Wit Studio sta producendo un adattamento anime televisivo di My Deer Friend Nokotan (Shikanoko Nokonoko Koshitantan) di Oshioshio, che sarà trasmesso in anteprima su Tokyo MX e BS NTV il 7 luglio. Twin Engine ha rivelato un video promozionale, il cast, lo staff e un’immagine dell’anime.
Oshioshio ha anche disegnato la seguente illustrazione per celebrare l’annuncio.
Il cast comprende:
Megumi Han nel ruolo di Noko “Nokotan” Shikanoko.
Saki Fujita: Torako “Koshitan” Koshi.
Rui Tanabe: Anko Koshi.
Fūka Izumi: Meme Bashame.
Kōsuke Toriumi è il narratore dell’anime.
Masahiko Ohta (Minami-ke, Yuruyuri, Gabriel DropOut) dirige l’anime presso lo studio Wit. A Ohta si uniscono i suoi frequenti collaboratori Takashi Aoshima, che scrive e supervisiona le sceneggiature della serie, e Yasuhiro Misawa, che compone le musiche. Ayumu Tsujimura disegna i personaggi.
Seven Seas Entertainment pubblica il manga in inglese e ne descriverà la storia:
Nessuno sa che Torako era una delinquente. Tutti i suoi compagni di classe la conoscono solo come una studentessa perfetta. Ma tutto cambia quando Nokotan, uno studente trasferito con le corna, entra nella sua vita. Le corna non sono l’unica cosa strana di Nokotan. Il suo naso da cervo è in grado di fiutare il passato segreto di Torako! Che sia a scuola o allo zoo, il caos segue ogni passo di questa ragazza dagli occhi di cerbiatto. Torako ha così tante domande! Nokotan è un cervo, una ragazza o una via di mezzo?
Oshioshio ha lanciato il manga su Shonen Magazine Edge di Kōdansha nel novembre 2019. Kōdansha ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga il 17 febbraio. Il manga è passato all’app Magazine Pocket nel dicembre 2023, dopo che Shonen Magazine Edge ha terminato la pubblicazione nell’ottobre 2023. Kōdansha ha pubblicato il quarto volume tankōbon del manga nel febbraio 2023 e pubblicherà il quinto volume il 9 maggio. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il quarto volume nell’ottobre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.