Il sito ufficiale dell’anime tratto da Witch Watch, manga di Kenta Shinohara, ha svelato in queste ore il video promozionale e la nuova visual dedicati al secondo cour della serie, che andrà in onda in Giappone a partire dal 29 giugno. Il video annuncia anche le nuove sigle: l’opening sarà “Tokihanate!” (“Let go!”) interpretata da HashiMelo, mentre l’ending sarà “Tsuki to Watashi no Kakurenbo” (“Nascondino con la luna”) eseguita dalla rock band yutori.
Due nuovi personaggi in arrivo
Oltre alle sigle, lo staff ha presentato due nuovi doppiatori che si uniranno al cast della serie. Yūki Wakai darà voce a Miharu Kiryū, mentre Yōhei Azakami presterà la voce a Rui Fujiki, personaggi destinati ad arricchire ulteriormente il già nutrito parterre di figure che orbitano attorno ai protagonisti.
Witch Watch è trasmesso in Giappone dal 6 aprile su MBS, TBS e 26 emittenti affiliate. La serie è disponibile in simulcast internazionale tramite Crunchyroll, Netflix, ADN, Aniplus, Hulu e Tropics, con doppiaggi localizzati in diverse lingue tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese brasiliano, spagnolo e tailandese.
Tra magia, profezie e convivenze forzate
Il manga segue le vicende di Morihito Otogi, un giovane dalla forza sovrumana discendente di una stirpe di oni, designato a divenire il famiglio della sua amica d’infanzia Nico, una giovane strega entusiasta e innamorata di lui. La convivenza forzata tra i due darà il via a una serie di disavventure magiche, romantiche e sovrannaturali, rese ancor più delicate dalla presenza di una profezia oscura che incombe su Nico.
Nel cast vocale troviamo nomi di spicco come Ryōta Suzuki (Morihito), Rina Kawaguchi (Nico), Tomori Kusunoki (Nemu), Kōhei Amasaki (Kanshi) e Jun Fukuyama (Yuzuru), con la direzione di Hiroshi Ikehata presso lo studio Bibury Animation. Le sceneggiature sono firmate da Deko Akao, mentre la colonna sonora è composta da Yukari Hashimoto.
YOASOBI e Aooo avevano curato le sigle del primo cour, rispettivamente con i brani “Watch Me!” e “Mahō Spice”.
Dal manga all’anime, passando per l’Italia
Witch Watch è serializzato dal 2021 su Weekly Shōnen Jump, e ha riscosso un notevole successo anche grazie al background dell’autore, già noto per Astra Lost in Space e Sket Dance. Shūeisha pubblicherà il 22º volume della serie il 4 luglio. In Italia, il manga è edito da Star Comics.
Fonti consultate: Anime News Network.