Il sito ufficiale dell’adattamento anime di With You and the Rain (Ame to Kimi to), manga di Kō Nikaidō, ha diffuso un nuovo video promozionale che presenta in anteprima la sigla d’apertura della serie. Il brano, intitolato “Ame to” (“Rain and”), è interpretato da Mamiko Suzuki, mentre la ending “filled.” sarà cantata da Kei Sugawara. L’anime debutterà in Giappone il 5 luglio all’1:30 del mattino (JST) su TV Asahi e su 23 emittenti affiliate, all’interno del blocco “NUMAnimation”. La distribuzione internazionale in simulcast sarà curata da Crunchyroll.
La storia, tratta dal manga pubblicato su Young Magazine dal 2020, racconta le vicende di una ragazza che adotta una creatura apparentemente canina, sebbene il suo aspetto e il suo comportamento risultino decisamente insoliti. “Se cammina come un cane, abbaia come un cane e dice di essere un cane… sarà un cane?”, recita ironicamente la sinossi. Qualunque sia la verità, la sua nuova vita con questo “cane” promette di non essere mai monotona.
Cast di rilievo e anteprima cinematografica in Giappone
Tra i nomi del cast spiccano Saori Hayami (Fuji), Anna Mugiho (Kimi), Yuna Kamakura (Mimi), Satomi Satō (Ren) e Yōji Ueda (Tatsuo). Alla regia troviamo Tomohiro Tsukimisato, già al lavoro su Tanuki to Kitsune e Bikkuri-Men, mentre la sceneggiatura è affidata a Tōko Machida, autrice di 7th Time Loop e Battle Game in 5 Seconds. Il design dei personaggi è curato da Ayano Ōwada.
Il 29 giugno si terrà una proiezione speciale in anteprima presso il cinema United Cinema Minatomirai, con la presenza di alcuni membri del cast.
Il manga originale, edito da Kōdansha, ha raggiunto il settimo volume e viene pubblicato in formato digitale anche in lingua inglese da Kōdansha USA Publishing.
Fonti consultate: Anime News Network.