Il quarantesimo numero dell’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha confermato che l’adattamento anime televisivo di World’s end harem, serie a fumetti fantascientifica ecchi scritta da Link e disegnata da Kotaro Shōno debutterà in Giappone l’8 ottobre sulle emittenti Tokyo MX, BS Fuji e AT-X.
Lo staff di World’s end harem includerà Shigeyuki Koresawa (Digital Noise) e Tom (Digital Noise) alle scenografie, Lin Ge (Studio Tulip) e Tomoyasu Fujise (Chiptune) alla direzione artistica, Aiko Matsuyama ai colori, Sōta Mikami (Chiptune) alla fotografia e Utako Hagiwara al montaggio. Fumiyuki Go sarà il direttore del suono.
La serie sarà diretta da Yuu Nobuta (High School Fleet, Maesetsu! Opening Act, Kuma Kuma Kuma Bear) e animata da Studio Gokumi e AXsiZ. Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Domestic Girlfriend, Val x Love) si occuperà della sceneggiatura, mentre Masaru Koseki (Happiness!, Demon King Daimao) disegnerà i personaggi e Shigenobu Ookawa (Tayutama: Kiss on my Deity, Miss Monochrome) comporrà le musiche.
Ambientato nel 2040 World’s end harem vede il giovane Reito, affetto da sclerosi multipla, decidere di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Cinque anni dopo, al suo risveglio, il mondo è abitato da cinque miliardi di donne e il 99,9% degli uomini si è estinto.
Il manga shōnen scritto da Link e disegnato da Kotaro Shōno è stato pubblicato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ dall’8 maggio 2016 al 21 giugno 2020. In Italia è stato pubblicato da Edizioni BD sotto etichetta J-POP Manga dal 10 luglio 2019 al 5 maggio 2021.
Ambientato nel 2040, World’s end harem vede il giovane Reito, affetto da sclerosi multipla, decidere di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Cinque anni dopo, al suo risveglio, il mondo è abitato da cinque miliardi di donne e il 99,9% degli uomini si è estinto.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.