L’emittente satellitare giapponese WOWOW ricorda Kazuhiko Kato, meglio noto come Monkey Punch, programmando una maratona televisiva dedicata a Le avventure di Lupin III, prima serie anime con lo scaltro ladro come protagonista, prodotta da TMS Entertainment nel 1971.
L’anime, che può vantare alcuni episodi diretti da Hayao Miyazaki e dal compianto Isao Takahata, sarà trasmesso su WOWOW ogni domenica alle ore 21 per tutto il mese di giugno.
WOWOW manderà in onda anche due estratti del film pilota di Lupin III, datato 1969: la prima parte, dal formato televisivo, sarà trasmessa il 2 giugno alle ore 23, il secondo frammento, in versione Cinemascope, chiuderà la speciale programmazione il 30 giugno.
Un inedito mini film de Le avventure di Lupin III, il commento del critico e sceneggiatore di anime Ryusuke Hikawa e l’intervista a Masaaki Osumi, regista di nove episodi della storica serie e dello special Lupin III – Viaggio nel pericolo, completano il ricco palinsesto con cui WOWOW omaggia l’iconico fumettista scomparso a 81 anni.
Fonti consultate: Crunchyroll.