Yashahime: Princess Half-Demon, serie anime in due stagioni che fa da sequel alle vicende di Inuyasha di Rumiko Takahashi, sarà adattata in un manga per bambini disegnato da Takashi Shiina (Zettai karen children).
L’inedita serie a fumetti debutterà il 25 settembre sulle pagine della rivista giapponese Shōnen Sunday Super di Shogakukan. L’immagine di presentazione, che condividiamo poco sotto, riunisce i protagonisti di Yashahime: Princess Half-Demon e del manga Zettai karen children.
La serializzazione di Zettai Karen Children è terminata il 14 luglio dopo 16 anni. La serie shōnen fantascientifica debutto il 25 giugno 2005 sulla rivista Shōnen Sunday Super di Shogakukan. Nel 2008 il manga è stato adattato in un anime televisivo di 51 episodi, un OAV nel 2010 dal titolo Zettai karen children OVA – Aitazousei! Ubawareta mirai? e una seconda serie di 12 episodi nel 2013 dal titolo Courtesy of Zettai karen children: The Unlimited – Hyōbu Kyōsuke.
Prodotta dallo studio di animazione Sunrise, la serie anime Yashahime: Princess Half-Demon è stata diretta da Teruo Sato, già regista delle due serie anime di Inuyasha, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Katsuyuki Sumisawa, autrice dello script di Mobile Suit Gundam Wing. Rumiko Takahashi si è occupata del character design originale che è stato traslato in animazione da Yoshihito Hishinuma (Yakitate!! Japan, City Hunter: Private Eyes), anch’egli già visto all’opera in Inuyasha, così come il compositore Kaoru Wada (3×3 Occhi, Battle Angel, The File of Young Kindaichi), autore delle musiche.
La serie narra le vicende di Towa Higurashi e Setsuna, figlie gemelle di Sesshomaru e Rin e di Moroha, figlia adolescente di Inuyasha e Kagome Higurashi.
Gli episodi di Yashahime: Princess Half-Demon e di Yashahime: Princess Half-Demon – The Second Act sono disponibili in streaming, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma di video on demand Crunchyroll.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.