L’account Twitter di Yashahime: Princess Half-Demon (Hanyō no Yashahime), spin-off del popolare franchise Inuyasha, ha diffuso in Rete il design a colori della protagonista della serie, la cacciatrice di demoni Moroha, figlia di InuYasha e Kagome Higurashi.
Poco sotto, l’illustrazione concettuale della spada che utilizzerà Moroha per combattere gli yokai.
Yashahime: Princess Half-Demon sarà trasmesso sulla rete televisiva Yomiuri TV / Nihon TV in tutto il Giappone a partire dall’autunno, ogni sabato alle 17:30 (fuso orario giapponese).
Prodotta da Sunrise, Yashahime: Princess Half-Demon sarà diretta da Teruo Sato, già regista delle due serie anime di Inuyasha, mentre la sceneggiatura sarà opera di Katsuyuki Sumisawa, autrice dello script di Mobile Suit Gundam Wing. Rumiko Takahashi è accreditata del character design originale che sarà traslato in animazione da Yoshihito Hishinuma (Yakitate!! Japan, City Hunter: Private Eyes), anch’egli già visto all’opera in Inuyasha, così come il compositore Kaoru Wada (3×3 Occhi, Battle Angel, The File of Young Kindaichi) che si occuperà delle musiche.
Il sito web ufficiale del progetto riporta la trama della nuova serie e gli sketch dei personaggi protagonisti.
Nel Giappone feudale, le sorelle mezzodemone Towa e Setsuna Higurashi si ritrovano separate l’una dall’altra durante un incendio nella foresta. Alla disperata ricerca della sorella minore, Towa vaga in un misterioso tunnel che la spedisce nell’odierno Giappone, dove viene trovato e allevata come un ragazzo dal fratello di Kagome Higurashi, Sota e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due ere si è riaperto, permettendo a Setsuna di riunirsi a Towa, che ora è una cacciatrice di demoni che lavora per Kohaku e sembra aver perso tutti i ricordi della sorella maggiore.
Insieme alla cacciatrice di yokai Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani protagoniste intraprenderanno una serie di viaggi tra le due epoche in un’avventurosa ricerca del loro passato.
Yashahime: Princess Half-Demon debutterà sulle emittenti giapponesi nei mesi autunnali e sarà distribuita negli Stati Uniti da VIZ.
Inuyasha è un manga shōnen scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 13 novembre 1996 al 18 giugno 2008. Dal manga sono state tratte due serie anime prodotte dallo studio Sunrise e trasmesse in Giappone su Yomiuri TV, la prima dall’ottobre 2000 al settembre 2004 composta da 167 episodi divisi in sei stagioni, la seconda dall’ottobre 2009 al marzo 2010 composta da 26 episodi, nonché quattro lungometraggi d’animazione e un OAV.
La serie deve il suo titolo al protagonista, il mezzodemone cane Inuyasha che assieme alla coprotagonista Kagome Higurashi e al suo gruppo dovrà trovare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, un potente gioiello che rende estremamente potente chi lo possiede, prima di Naraku, mezzodemone nemico, responsabile di numerosi soprusi nei confronti di Inuyasha e di altri personaggi della serie.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.